Da Leggere !

Avviso/Precisazione valida “erga omnes”. Stante gli ingiusti attacchi portati al Chiarissimo Professor Scotto di Tella de’ Douglas di Castel di Ripa da taluni, i quali vorrebbero raffigurarlo in modo pittoresco assieme a nuvole di zolfo infernale, quasi fosse un demone, per avere “osato” scrivere una opera di storiografia unica al mondo sulla Massoneria, esprimiamo anzitutto la Nostra sentita e doverosa solidarietà al Professore anzidetto il quale si è trovato di colpo, “ex abrupto” dipinto nei modi più negativi e fantasiosi atti a colpirne l’immagine pubblica, cercando di fare “tabula rasa” con la Sua moralità e la Sua onorabilità.
Fino a prova contraria non abbiamo mai scritto, sotto, che questa importante, eccelsa opera a stampa in due volumi sia stata scritta da un Nostro Fratello Massone BENSI’ abbiamo scritto che sia stata scritta dal Prof. Dott. Luca Scotto di Tella de’ Douglas di Castel di Ripa, che abbiamo potuto riscontrare essere una persona di grandissima caratura morale e culturale.
Evidentemente, per qualcuno che ha in profonda antipatia il Professore anzidetto e/o il Suo speciale cognome (traente origine dai Douglas di Scozia) che prova al livello epidermico idiosincrasia feroce, questa dicitura ” Da Leggere! Consigliamo l’ ultimo lavoro del Prof. Luca Scotto di Tella de’ Douglas di Castel di Ripa” si traduce quasi per magia, “ipso facto” in un diploma massonico. 
 
Ognuno è libero di immaginare per fantasia macroscopica un testo come crede, anche oniricamente, cionondimeno la lingua italiana è abbastanza chiara e al di fuori del mondo dei sogni e delle interpretazioni arbitrarie e fuori di ogni vera logica, per qualsiasi persona acculturata e priva di pregiudizi aprioristici se c’è scritto, sul testo “incriminato” dal nemico del Professor Scotto di Tella de’ Douglas di Castel di Ripa “Professor Dottor” non c’è scritto “Nostro Fratello” e neanche c’è scritto “Massone” o similare. Se per queste persone scrivere di una tematica vuol dire esserne parte integrante allora si vede che il coltissimo Professor Scotto di Tella de’ Douglas di Castel di Ripa, ben noto ed apprezzato Autore di testi interdisciplinari e multidisciplinari è diventato in automatico donna, avendo scritto un poderoso testo di 585 pagine “Sulle Mestruazioni”. 
 
Egli ha pure, come ben noto, scritto un libro sui Kamikaze (“Vento Divino”) di ben 808 pagine ma non è per questo e non è stato per questo….. un Pilota Kamikaze, ha scritto pure un testo sull’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme di 860 pagine ma non per questo è Cavaliere di tale Ordine, ha altresì scritto l’Enciclopedia delle Medicine Non Convenzionali di ben 784 pagine ma non per questo fa il Curandero nella foresta pluviale, non per questo è uno Sciamano Pellerossa, non per questo è uno Stregone africano.
 
Riteniamo assurdo e gravissimo, moralmente e giuridicamente che ancora al giorno d’oggi oltre ad attaccare con violenza incredibile e cieca la Massoneria 
ed i Massoni si attacchi a priori anche chi, per solo studio, per mera ricerca accademica abbia “osato” trattare la sempre scomoda tematica della Massoneria e della Antimassoneria realizzando, a beneficio della Storiografia e della Cultura Italiana, una magnifica opera trasudante rigorosa ricerca e cultura vera e possente, di ben 1656 pagine.
 
Stupisce e lascia inoltre perplessi che qualcuno soltanto adesso abbia “scoperto” la presenza di questo librone apprezzato da ogni persona di Cultura senza i paraocchi, visto che questa opera in due tomi è stata pubblicata dalla prestigiosa Casa Editrice Universitaria Aracne in due tomi fin dal Novembre 2019.

 

Consigliamo l’ ultimo lavoro del Prof. Luca Scotto di Tella de’ Douglas di Castel di Ripa “attacco alla massoneria, Massoneria e antimassoneria, la violenza contro l’arte reale, le persecuzioni contro i massoni” in due tomi . Poderoso testo monografico sulla Massoneria e sulla nemica di quest’ultima, l’Antimassoneria, illustrato e arricchito da moltissime note a piè pagina e da un grande glossario-dizionario massonico, religioso, filosofico, spirituale e numerologico. L’argomento è trattato come al solito a tutto campo e in modo da permettere anche a chi non è già esperto della materia – massone, esoterista, gnostico o professore di Storia delle religioni – di comprendere questa antichissima via iniziatica, con un nocciolo sapienziale salomonico-hiramitico e con contributi sapienziali, mistici e iniziatici provenienti dalle più grandi e antiche civiltà del nostro pianeta. Con le interviste a Lidia Reghini di Pontremoli, Davide Scaranari, Ilenia Mastroscusa, Agostino Mario Cannataro, un Glossario, un Dizionario massonico e molteplici curiosità. Opera in due tomi indivisibili.

lib2